Assaporare la tradizione,
oltre il gusto.

Rispetto per la storia,
le radici, le tradizioni.

E’ innanzitutto con questa filosofia che nasce l’Agriturismo Di Fiore, ristrutturando con amore e passione un vecchio casolare dell’800, recuperando le originali linee architettoniche e integrandole al meglio per poter offrire il massimo dell’accoglienza e dell’ospitalità.

Situato a 650 m sul livello del mare, la sua struttura si fonde in un perfetto incastro tra terra e cielo, circondata da oltre 15 ettari di coltivazioni, boschi e allevamenti, linfa vitale dell’azienda.

Questo è l’obiettivo della nostra cucina, fucina di idee sempre nuove da abbinare ai piatti della classica cultura contadina.

E così ogni pietanza porta con sé l’esperienza di un’abile cuoca e la consapevolezza che ciascun ingrediente arrivi direttamente dai campi frutto di agricoltura biologica.

La pietra e il mattone riescono a creare un’atmosfera nuova, calda e naturale, intima.

In questo ambiente ogni pasto diventa occasione di convivio, spunto per nuove divagazioni della mente, certezza di nuove esperienze del gusto.

Così, sulla tavola passeranno piatti di carne di pollo, coniglio, cinghiale, e ancora cannelloni, nidi di rondine e lasagne, nei bicchieri scorreranno vini novelli e corposi, limoncello, grappa e zuccherini in alcool puro, ma con la sicurezza di poter godere di sapori esclusivi e preziosi.

Qualità certificata
e cultura

Nel Microimpianto dell’Azienda si producono stagionalmente marmellate, ortaggi, cereali e salumi.

Inoltre si sperimentano altre colture, come quella attuale del lino, tutti visitabili: susciteranno senz’altro la vostra curiosità.

Nella nostra vetrina troverete sicuramente qualche prodotto da portare con voi o regalare agli amici, che farà rimanere ancora più vivo il ricordo di un piacevole soggiorno.

Da anni l’azienda “Di Fiore” è impegnata nella divulgazione delle attività contadine fra i più piccoli grazie all’iscrizione all’albo delle fattorie didattiche della Campania.

L’attività didattica è costituita da diversi percorsi che ogni anno vengono svolti dalle classi delle scuole proveniente da paesi e città limitrofe. Attualmente i percorsi attivi sono: dal grano ai dolci/pasta fatta in casa, dal latte al formaggio, dalla tosatura delle pecore alla lana, usi e costumi della transumanza.