Il piacere di un bagno di birra, da Agrispa Di Fiore gli effetti benefici di un’esperienza che sorprende

Ofuro tinozza con idromassaggio, la purezza di un rito che segue il ritmo lento della vita
27 Novembre 2023
Ofuro tinozza con idromassaggio, la purezza di un rito che segue il ritmo lento della vita
27 Novembre 2023
Show all

Il piacere di un bagno di birra, da Agrispa Di Fiore gli effetti benefici di un’esperienza che sorprende

Una bionda spumeggiante? Beh, a una buona birra fresca non si dice mai di no. Stavolta, l’allusione non è alla bellezza femminile, come in voga negli spot anni Settanta e nemmeno al principale ma non esclusivo uso della bevanda a base di malto d’orzo, acqua e luppolo.

Qui siamo letteralmente in un’altra dimensione: quella dei cinque sensi, quella di un rigenerante, impagabile bagno di birra. Eh già, oggi come ieri, è un piacere rilassarsi ai circa 36/38 gradi di una vasca di birra, avvolti in una schiuma soffice che non è di sapone. Una vera goduria.

Quella dell’immersione nelle sostanze nutrienti è stata nei secoli l’usanza praticata per purificare i pori, stimolare la circolazione polmonare, rigenerare capelli e pelle, ridare equilibrio al sistema nervoso.

Nei secoli, il bagno di birra, che aveva perso la sua antica connotazione salutistica, è tornato in auge circa quarant’anni fa nella Repubblica Cieca, allora Cecoslovacchia, vera patria mondiale della bevanda tipicamente bionda.

Da Agrispa Di Fiore abbiamo anche noi raccolto la sfida del benessere da malto d’orzo e luppolo in… immersione. Relax, intimità e salute sono le prerogative di una vera spa: un buon bagno di birra non può mancare tra le opzioni per i nostri clienti.

Quali sono gli effetti benefici del bagno di birra?

Quando il luppolo, gli estratti naturali e le altre materie prime vengono mescolati nell’acqua delle vasche, le sostanze nutritive si trasformano nel ‘carburante naturale’ di un vero viaggio emozionale. Usati localmente, il luppolo e l’orzo maltato costituiscono efficaci sedativi, perché contengono componenti calmanti e antietà. Benefici anche per la pelle e per i capelli, ben tonificati dalle proprietà di vitamine e proteine.

L’esperienza si completa sorseggiando una pinta di buona birra artigianale da noi selezionata. D’altronde è risaputo che anche quando è bevuta, con moderazione, la birra fa bene alla cute: le sue sostanze antiossidanti hanno effetti notevoli per prevenire l’invecchiamento della pelle del viso.

Il trattamento alla birra funziona ottimamente ma, soprattutto, entusiasma i nostri clienti. Si aggiunge a quelli già offerti da Agrispa Di Fiore a Morcone in contrada Coste: oli essenziali, fieno, miele, latte, olio extravergine d’oliva e altri oli naturali come quello all’uva, alla castagna e al melograno. Non ti resta che provare l’effetto che fa rilassarsi in una tinozza idromassaggio, fluttuando leggeri nella schiuma naturale, in un mare di birra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *